lunedì 10 marzo 2014

Appendiabiti sticks di Umbra

Appendiabiti sticks organizer
Appendiabiti Sticks Organizer di Umbra
Gli appendiabiti Sticks di Umbra sono tra i più richiesti in questo momento, la ragione è semplice: sono belli e funzionali.

Oggi facciamo un confronto tra i due modelli più recenti: l'appendiabiti sticks e la sua evoluzione, lo sticks organizer.

Innanzi tutto vediamo le caratteristiche dei due modelli. In generale gli sticks sono composti da stecche verticali in legno. alcune delle stecche si possono piegare per fornire un aggancio per appendere cappotti, cappelli e quanto altro.

L'idea è certamente originale e di arredo: è sicuramente questo il principale motivo del loro successo sul mercato.
In cosa si differenziano i due modelli?

Il modello  "base" è quello che dà il nome alla serie di modelli Sticks ed è anche il modello di maggior successo essendo stato il primo ad essere messo sul mercato.
Appendiabiti Sticks
Appendiabiti Sticks

Il nuovissimo Sticks Organizer è nato con la missione di fare da salvaspazio, a differenza dell'appendiabiti Stick è infatti più piccolo, ha 2 ganci ribaltabili (e non 5) ed è anche portalettere.

Ovviamente la scelta tra i due modelli dipende molto dallo spazio che si ha a disposizione in casa. Integrare più funzioni è una cosa molto utile se si pensa alla comodità ma non bisogna per questo tralasciare l'aspetto estetico.
Lo Sticks organizer infatti è necessariamente più profondo (per ospitare il vano appoggia-lettere) e più compatto rispetto al modello tradizionale. Il modello base è disponibile in tre colori: bianco, nero ed "espresso" (color caffè).

L'impressione che abbiamo avuto noi è che, nonostante un minimo di compattezza si perda rispetto ad un modello di appendiabiti fatto tutto in un blocco, lo sticks di Umbra sia comunque un appendiabiti stabile e funzionale.

I materiali danno un senso di robustezza e di durabilità nel tempo: lo sticks Umbra non sembra destinato alla veloce rimozione dalla vostra parete!

Nessun commento:

Posta un commento