Arredare la propria casa è una delle attività che facciamo anche senza rendercene conto. Di solito, infatti, succede che la nostra attività di ricerca per uno stile della nostra casa sia limitata al momento dell’acquisto dei mobili. Per lo più, i complementi per la casa si vanno accumulando man mano nelle nostre cucine, nei nostri soggiorni, sui nostri comodini senza che [ci sia una scelta cosciente da parte nostra. Le più attente tra di noi sanno bene cosa e come scegliere. Ogni volta che comprano qualcosa lo fanno scegliendo oggetti per la casa che ben si abbinano al resto dei mobili che hanno già . Per queste poche “elette” è un po’ come quando noi tutte andiamo a fare shopping: abbiamo sempre in mente con cosa abbinare l’accessorio trovato magari su una bancarella ma che può essere utile a valorizzare la nostra linea.Ma perché noi non facciamo lo stesso con i nostri oggetti di casa?
Beh spesso vorremmo trovare oggetti adatti allo stile di casa ma non possiamo non curarci di quanto quegli stessi oggetti siano o non siano resistenti ed utili. Se quegli stessi oggetti non sono funzionali il problema è che si è costretti a scegliere: oggetto bello oppure oggetto utile?
Abbiamo presentato oggi una sezione di oggetti fantastici sul sito stilcasa di oggetti per la casa.
Si tratta di un piccolo raggruppamento di utensili dalla sezione cucina e piccoli elettrodomestici che sono senza dubbio allo stesso tempo resistenti ed utili ma anche, diciamolo, belli da vedere.
Ho scoperto così che uno degli articoli più venduti è tuttavia un classico: l’asse da stiro! E che a seguire in classifica c’è poi la “grigliatona” ed il barbecue.
Insomma, a volte, nonostante la fantasia dei produttori si spinga a solleticare il nostro desiderio di arredo, a prevalere alla fine sono gli atavici bisogni primari!
Nessun commento:
Posta un commento